11 maggio 2018
INIZIO ORE 19:00
Casa Morra- Sala Shimamoto
Salita San Raffaele 20/c, Napoli
A Palazzo Cassano Ayerbo D’Aragona, sede di Casa Morra -Archivio d’arte contemporanea, è stato presentato venerdì 11 maggio 2018 alle ore 19:00 Cenere, il primo libro della giovane scrittrice napoletana Serena Russo.
Il piccolo volume intitolato Cenere, edito nel 2017 dalla Casa Editrice Aletheia, è una raccolta intima di racconti brevi all’interno dei quali la narrazione, si intreccia non solo nella quotidianità vissuta dall’autrice, ma anche in una concatenazione di pensieri, ricordi, sogni, desideri e invenzioni. Per Serena Russo: “Questa non è una semplice raccolta di racconti. Piuttosto una scatola di frammenti di ogni tipo, che sarà difficile richiudere una volta aperta”. In occasione della presentazione, moderata da Loredana Troise che dialoga con Serena Russo, la serata prosegue con un reading tratto da alcuni brani del libro letti da Simona Cocchia e Angelo Trifari e da un intermezzo musicale di Julia Primicile Carafa (clarinetto, chitarra e voce) e Belardino Cerabona (violino).
Serena Russo (Napoli, 1984) laureata in lingue e letterature comparate presso l’Orientale di Napoli, ha inoltre conseguito un dottorato in cinema e letteratura presso l’Università di Granada, in Andalusia. Attualmente lavora a Valencia, in Spagna, come insegnante di inglese e di italiano per stranieri. Scrive recensioni di film e libri per vari siti web. Cenere è la sua prima raccolta di racconti.