Residenza Casa Morra

In linea con la sua vocazione di spazio aperto alle idee e alla sperimentazione artistica, Casa Morra ospita residenze rivolte ad artisti e studenti Erasmus di arte, storia dell’arte e discipline umanistiche.

La residenza per artisti, di solito di brevi periodi, nasce dal desiderio di sostenere giovani artisti, che sono chiamati a sviluppare progetti che abbiano una relazione con il territorio partenopeo, spesso proposti da curatori e istituti culturali, come il Goethe-Institut, che da anni opera attivamente nel settore della cultura, ed è il principale partener della residenza.

La residenza per studenti Erasmus, della durata di almeno tre mesi, va ad accrescere ed enfatizzare il centro di ricerca che Casa Morra si propone di diventare. L’Accademia di Belle Arti di Napoli organizza corsi di studio specifici per studenti Erasmus, volti alla formazione e all’esperienza diretta nel settore dell’arte e della cultura, che gli studenti possono vivere nell’ambito di Casa Morra.

Casa Morra
Salita San Raffaele, 20/c